AGGIORNA IL CONTENUTO! Vi consigliamo di aggiornare i contenuti di questo sito cliccando sulla immagine della testata. Grazie! Per partecipare!

lunedì 8 dicembre 2014

Spazzatura, essere o non essere!


Mentre i responsabili regionali producono piani e soluzioni che si rilevano inefficaci, le istituzioni locali si inventano non soluzioni ai limiti della illegalità. A San Nicola Arcella la tanto decantata isola ecologica sembra essere diventata, tra il disinteresse di tutti, una discarica a cielo aperto. Le foto, di qualche giorno fa, mostrano lo enorme quantità di indifferenziata stivata nei container, acquistati dalla amministrazione comunale [....]  e posizionati allo interno della Isola Ecologica situata in località Vannefora per divieto di conferimento alla discarica da parte della Regione [....] per, a quel tempo, mancato pagamento
di quanto dovuto [....], ed ad oggi non ancora conferita in discarica. In base ad una ordinanza [....] emessa, revocata, riemessa nello scorso agosto dal signor sindaco pro tempore a causa delle vibrate proteste questa estate per la mancata raccolta, tra queste quella delle 400 famiglie del villaggio del Bridge [....].
Ma insieme ai sacchetti stivati in cassoni, speriamo stagni, tutto intorno si possono trovare sversamenti di ogni tipo. Banchetti per topi ed animali di ogni genere. Ma anche odori nauseanti a disposizione di chi  abita nei pressi della isola ecologica/discarica a cielo aperto.
Anche all'esterno di un cancello divelto di una area non presidiata e sempre chiusa a cui non si può accedere in nessun modo per scaricare sfalci, potature, ingombranti. Che così vengono lasciati all'esterno.

sfalci e potature (1)

sfalci e potature (2)
ingombranti

Gli ingombranti, poi,  rimangono li dove depositati e sembrano non smaltiti e non riciclati. A proposito ma dove si differenzia la spazzatura?
Ma non basta.

mezzi disastrati
La isola ecologica è anche piazzola di abbandono per mezzi disastrati. Ma, guardando le foto che ci sono state consegnate, a voi sembra stagna questa isola ecologica?





per tornare a Partecipare alla politica

Nessun commento: