AGGIORNA IL CONTENUTO! Vi consigliamo di aggiornare i contenuti di questo sito cliccando sulla immagine della testata. Grazie! Per partecipare!

mercoledì 28 gennaio 2015

La protesta scollata dell'esattore

L'architetto Madeo, confondendo mele con pere, mette a confronto i 1.800 sannicolesi residenti con i 4.500 abitazioni di cittadini non residenti. Sarebbe facile essere eletti e contentare con i 2.000.000 di IMU riscossi i bisogni 6.300 cittadini ad un rateo 30% cittadini residenti e 70% non residenti, cioè gente a cui si spillano soldi per tasse e tariffe per servizi non consumati.
Purtroppo il rapporto, per quanto si riferisce alla partita tasse e bollette si impenna.
I sannicolesi (dovrebbero!) pagare servizi ed IMU per circa 900 abitazioni mentre i cittadini no
n residenti pagherebbero servizi ed IMU per circa 4.100 abitazioni, cioè un massimo di 360.000 euro (appena il 18%) se non fossero di fatto esentati da importanti sgravi, ed assenti totali alle raccomandate spedide da Equitalia, cioè dall'ammnistrazione comunale.
Le mancate consegne per assenza o indirizzo errato son arrivate ad oggi a 372     circa il  44% del totale delle famiglie/contribuenti !
. Per servizi di  cui usufruiscono al massimo 20 giorni l'anno. E senza doverne dare conto al momento del voto.. Una sorta di pizzo!
Un regalo per i piccoli comuni turistici per mantenere una amministrazione sovrabbondante ed incapace di investire nel miglioramento del territorio e da qualche tempo pesantemente indebitata con montagne di mutui a 20 anni. il Fondo di solidarietà è una giusta redistribuzione delle tasse verso quei comuni che non essendo turistici o non avendo preservato il proprio territorio da colate di cemento per abitazioni da 40-50 mq costruite  come gabbie per conigli. E poi, le passate amministrazioni,fino a due anni fa, hanno campato, pagato i propri costi con appena 1-1,5 milioni di euro. Forse spendevano e spandevano per retribuzioni, servi e materiali acquistati, a parità di volume, molto, molto meno!
per il resoconto completo:

per tornare a Partecipare alla politica

Nessun commento: